Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy
vai al contenuto vai al menu principale

Lavorare in Comune

Le assunzioni presso il Comune di Rozzano possono essere di tipo determinato e indeterminato, secondo le norme nazionali vigenti. Tuttavia sono previsti conferimenti di incarichi per funzioni particolari relativamente a direzione di settore le cui modalità di attribuzione sono disciplinate dal regolamento di organizzazione interna.

Come funziona
Le assunzioni avvengono tramite:
– concorso o selezione pubblica
– selezione del Centro per l’Impiego
– mobilità di personale tra Pubbliche Amministrazioni
– conferimento d’incarichi, consulenze e ricerche

Per quanto riguarda il primo caso, i bandi vengono indetti per posti per i quali è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore o del diploma di laurea; Detti concorsi vengono indetti e pubblicizzati dall’Amministrazione Comunale attraverso appositi comunicati sul sito internet e sul BURL o Gazzetta Ufficiale.

Per la selezione del Centro per l’Impiego, questa interessa qualifiche per le quali basta essere in possesso del solo diploma di scuola dell’obbligo; detti posti di assunzione possono essere sia a tempo determinato che di ruolo.

L’Amministrazione Comunale, in mancanza di proprie graduatorie valide, può ricorrere a graduatorie valide di altri Comuni.

Esiste la possibilità di assunzione tramite mobilità volontaria di dipendenti già assunti a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione. A tale scopo viene pubblicato un apposito bando di selezione.

Diverso è per i contratti di consulenza e incarichi, per la cui selezione il Comune pubblica ufficialmente i provvedimenti degli incarichi di consulenza completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato. Successivamente provvederà a darne comunicazione ufficiale, oltre che agli interessati, anche sul sito. I contratti di consulenza sono efficaci a decorrere dalla data di pubblicazione sul sito del Comune.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri