24 novembre 2021
AFOL Metropolitana e Autoguidovie, azienda leader del trasporto pubblico locale, presentano giovedì 2 dicembre alle ore 17 presso la Cascina Grande nel comune di Rozzano il progetto “Academy”. L’idea è di offrire, con il coinvolgimento di oltre 20 Amministrazioni Comunali del sud Milano, a duecento giovani di età compresa tra i 21 e i 28 anni e in possesso di patente B e di un diploma di scuola media superiore, la concreta possibilità di entrare nel mondo del lavoro.
Durante il contratto di apprendistato, in forza del quale i giovani saranno assunti dal primo giorno con regolare inquadramento contrattuale, i partecipanti saranno formati dall’azienda, in modo da trasferire loro le conoscenze necessarie e i titoli abilitanti – ovvero la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) – per ricoprire la mansione di operatore di esercizio/autista di bus. Il costo della patente è anticipato da Autoguidovie e se i candidati supereranno l’attuale sistema di valutazione delle performance non dovranno restituirlo.
Grazie ad Autoguidovie Academy, l’azienda si farà carico di tutte le spese per il percorso formativo presso le autoscuole convenzionate, e i nuovi giovani assunti saranno inseriti con mansioni differenti all’interno dell’azienda fino a quando non acquisiranno i titoli necessari per lo svolgimento della mansione di operatore di esercizio.
Ti aspettiamo il giorno giovedì 2 dicembre alle ore 17 presso la Cascina Grande nel comune di Rozzano.
Porta con te il tuo curriculum vitae.
Allegati
- visualizza la locandina dell'evento[.pdf 735,38 Kb - 24/11/2021]